1Pulire e lavare la carota, il sedano e la cipolla e tritarle grossolanamente. Mettere a scaldare il brodo in un pentolino. Scaldare 4 cucchiai di olio in una pentola a bordi alti e rosolare le verdure dolcemente per 2-3 minuti.
2Unire la carne, spolverizzare con la farina, mescolare e farla rosolare a fiamma vivace, sigillandola bene su tutti i lati. Quando la carne ha preso colore, sfumarla con il vino e lasciarlo evaporare.
3Condire con sale e pepe, unire 500 ml di brodo e far cuocere a pentola coperta per circa 1 ora, mescolando di tanto in tanto e unendo poco brodo caldo se il fondo di cottura tende ad asciugarsi troppo.
4Nel frattempo, sbucciare e lavare le patatine novelle; tagliare a metà le più grosse e unirle alla carne insieme al brodo rimasto. Mescolare, coprire la pentola e proseguire la cottura per un'altra oretta o finché le patate risultano morbide se punte con una forchetta.
5Mentre si porta a termine la cottura della carne, mondare il cipollotto e affettarlo finemente. Trasferirlo in una padella con un filo d’olio e farlo appassire a fiamma moderata per un paio di minuti. Unire piselli, bagnarli con un mestolino d’acqua, condire con sale e pepe e farli cuocere per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto.
6A fine cottura, spolverizzare con il prezzemolo tritato.
Pulire e lavare la carota, il sedano e la cipolla e tritarle grossolanamente. Mettere a scaldare il brodo in un pentolino. Scaldare 4 cucchiai di olio in una pentola a bordi alti e rosolare le verdure dolcemente per 2-3 minuti.
2
Unire la carne, spolverizzare con la farina, mescolare e farla rosolare a fiamma vivace, sigillandola bene su tutti i lati. Quando la carne ha preso colore, sfumarla con il vino e lasciarlo evaporare.
3
Condire con sale e pepe, unire 500 ml di brodo e far cuocere a pentola coperta per circa 1 ora, mescolando di tanto in tanto e unendo poco brodo caldo se il fondo di cottura tende ad asciugarsi troppo.
4
Nel frattempo, sbucciare e lavare le patatine novelle; tagliare a metà le più grosse e unirle alla carne insieme al brodo rimasto. Mescolare, coprire la pentola e proseguire la cottura per un'altra oretta o finché le patate risultano morbide se punte con una forchetta.
5
Mentre si porta a termine la cottura della carne, mondare il cipollotto e affettarlo finemente. Trasferirlo in una padella con un filo d’olio e farlo appassire a fiamma moderata per un paio di minuti. Unire piselli, bagnarli con un mestolino d’acqua, condire con sale e pepe e farli cuocere per una decina di minuti, mescolando di tanto in tanto.
6
A fine cottura, spolverizzare con il prezzemolo tritato.
7
Servire lo spezzatino accompagnato dai piselli.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop