1Mondare e sbucciare la cipolla, spuntare e pelare la carota e tritarle grossolanamente. Tagliare la pancetta a bastoncini di circa 1x2 cm.
2Scaldare 4 cucchiai di olio in una pentola dal fondo spesso, unire la pancetta e le verdure e far rosolare dolcemente per 2-3 minuti.
3Aggiungere la carne, alzare la fiamma e farla rosolare mescolando spesso finché sarà ben sigillata e dorata su tutti i lati.
4Sfumare col vino, condire con sale e pepe e unire un rametto di rosmarino.
5Aggiungere la salsa di pomodoro, mescolare, abbassare la fiamma e coprire la pentola lasciando un piccolo sfiato.
6Cuocere lo spezzatino per circa 2 ore, mescolandolo di tanto in tanto e aggiungendo un goccio di brodo caldo se il fondo tende ad asciugarsi troppo. Aggiustare di sale e servirlo accompagnandolo a piacere con patate bollite o purè di patate.
Mondare e sbucciare la cipolla, spuntare e pelare la carota e tritarle grossolanamente. Tagliare la pancetta a bastoncini di circa 1x2 cm.
2
Scaldare 4 cucchiai di olio in una pentola dal fondo spesso, unire la pancetta e le verdure e far rosolare dolcemente per 2-3 minuti.
3
Aggiungere la carne, alzare la fiamma e farla rosolare mescolando spesso finché sarà ben sigillata e dorata su tutti i lati.
4
Sfumare col vino, condire con sale e pepe e unire un rametto di rosmarino.
5
Aggiungere la salsa di pomodoro, mescolare, abbassare la fiamma e coprire la pentola lasciando un piccolo sfiato.
6
Cuocere lo spezzatino per circa 2 ore, mescolandolo di tanto in tanto e aggiungendo un goccio di brodo caldo se il fondo tende ad asciugarsi troppo. Aggiustare di sale e servirlo accompagnandolo a piacere con patate bollite o purè di patate.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop