1Far scaldare il brodo in un pentolino. Intanto, in una pentola dal fondo spesso e a bordi alti, scalare 4 cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio schiacciato e il rametto di rosmarino. Unire la carne, spolverizzarla con 1 cucchiaio di farina e farla rosolare a fiamma vivace, sigillandola bene su tutti i lati.
2Stemperare il concentrato di pomodoro con qualche cucchiaio di brodo. Quando la carne è ben colorita, aggiungerlo alla carne insieme a 500 ml di brodo; coprire la pentola, abbassare la fiamma e fare cuocere per circa 1 ora, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo poco brodo caldo se il fondo tende ad asciugarsi troppo.
3Nel frattempo, sbucciare e lavare le patate, spuntare, pelare e lavare le carote, e sbucciare gli scalogni. Tagliare le patate e le carote a pezzi non troppo piccoli e dividere gli scalogni in 4 spicchi.
4Quando la carne ha raggiunto l’ora di cottura, unire le carote e, dopo mezz’ora, aggiungere anche le patate. Unire ancora poco brodo, aggiustare di sale e pepe e proseguire la cottura per altri 30 minuti, sempre a pentola coperta e mescolando di tanto in tanto. Infine, aggiungere gli scalogni e cuocere per altri 15 minuti.
5A cottura ultimata, scoprire la pentola e, se il fondo di cottura è troppo liquido, farlo ridurre proseguendo la cottura a fiamma alta per qualche minuto e servire.
Far scaldare il brodo in un pentolino. Intanto, in una pentola dal fondo spesso e a bordi alti, scalare 4 cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio schiacciato e il rametto di rosmarino. Unire la carne, spolverizzarla con 1 cucchiaio di farina e farla rosolare a fiamma vivace, sigillandola bene su tutti i lati.
2
Stemperare il concentrato di pomodoro con qualche cucchiaio di brodo. Quando la carne è ben colorita, aggiungerlo alla carne insieme a 500 ml di brodo; coprire la pentola, abbassare la fiamma e fare cuocere per circa 1 ora, mescolando di tanto in tanto e aggiungendo poco brodo caldo se il fondo tende ad asciugarsi troppo.
3
Nel frattempo, sbucciare e lavare le patate, spuntare, pelare e lavare le carote, e sbucciare gli scalogni. Tagliare le patate e le carote a pezzi non troppo piccoli e dividere gli scalogni in 4 spicchi.
4
Quando la carne ha raggiunto l’ora di cottura, unire le carote e, dopo mezz’ora, aggiungere anche le patate. Unire ancora poco brodo, aggiustare di sale e pepe e proseguire la cottura per altri 30 minuti, sempre a pentola coperta e mescolando di tanto in tanto. Infine, aggiungere gli scalogni e cuocere per altri 15 minuti.
5
A cottura ultimata, scoprire la pentola e, se il fondo di cottura è troppo liquido, farlo ridurre proseguendo la cottura a fiamma alta per qualche minuto e servire.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop