1Pulire i funghi e tagliarli in quarti. Affettare finemente la cipolla. Infarinare la carne, trasferirla in un colapasta e scuoterla per eliminare la farina in eccesso.
2Stemperare la senape nella panna.
3Far sciogliere 30 g di burro in una padella a bordi un po’ alti, unire la cipolla e farla stufare dolcemente per 5 minuti, mescolando spesso e controllando che non prenda colore.
4Aggiungere i funghi e farli saltare a fiamma vivace per 3-4 minuti; quindi prelevare funghi e cipolla con un mestolo forato e tenerli da parte.
5Aggiungere al fondo di cottura il burro rimasto e quando è sciolto e caldo, unire la carne e farla saltare a fiamma vivace per 3-4 minuti finché avrà preso colore.
6Sfumare col brandy; quando è evaporato, unire la senape con la panna, condire con sale, pepe e qualche rametto di timo, coprire la pentola, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per 15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto.
7Trascorsi i 15 minuti, rimettere nella padella i funghi con la cipolla, aggiustare di sale e pepe e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Se il fondo di cottura è ancora liquido, togliere il coperchio e alzare la fiamma per farlo addensare; se è troppo denso, allungarlo con un goccio di latte o di acqua.
8A cottura ultimata, profumare con qualche fogliolina di timo e servire, accompagnando con dei rösti.
Pulire i funghi e tagliarli in quarti. Affettare finemente la cipolla. Infarinare la carne, trasferirla in un colapasta e scuoterla per eliminare la farina in eccesso.
2
Stemperare la senape nella panna.
3
Far sciogliere 30 g di burro in una padella a bordi un po’ alti, unire la cipolla e farla stufare dolcemente per 5 minuti, mescolando spesso e controllando che non prenda colore.
4
Aggiungere i funghi e farli saltare a fiamma vivace per 3-4 minuti; quindi prelevare funghi e cipolla con un mestolo forato e tenerli da parte.
5
Aggiungere al fondo di cottura il burro rimasto e quando è sciolto e caldo, unire la carne e farla saltare a fiamma vivace per 3-4 minuti finché avrà preso colore.
6
Sfumare col brandy; quando è evaporato, unire la senape con la panna, condire con sale, pepe e qualche rametto di timo, coprire la pentola, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per 15 minuti circa, mescolando di tanto in tanto.
7
Trascorsi i 15 minuti, rimettere nella padella i funghi con la cipolla, aggiustare di sale e pepe e proseguire la cottura per altri 5 minuti. Se il fondo di cottura è ancora liquido, togliere il coperchio e alzare la fiamma per farlo addensare; se è troppo denso, allungarlo con un goccio di latte o di acqua.
8
A cottura ultimata, profumare con qualche fogliolina di timo e servire, accompagnando con dei rösti.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop