1Mettere dell’acqua a bollire in una pentola e salarla. Spuntare i fagiolini eliminando le due estremità, lavarli molto bene, sgocciolarli e tuffarli nell’acqua in ebollizione. Farli cuocere per circa 8 minuti e scolarli.
2Nel frattempo, scaldare un filo d’olio con lo spicchio d’aglio schiacciato in una larga padella antiaderente; unire la polpa di pomodoro, condire con sale, pepe e un pizzico di peperoncino e far cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
3Unire i fagiolini e proseguire la cottura mentre cuocere la carne.
4In un’altra padella, scaldare 4 cucchiai di olio e farvi rosolare la carne a fiamma vivace, rosolandola bene su tutti i lati. Quando la carne ha preso colore, salarla e trasferirla nella padella col sugo insieme a qualche fogliolina di timo.
5Mescolare, cuocere ancora per qualche minuto e servire.
Mettere dell’acqua a bollire in una pentola e salarla. Spuntare i fagiolini eliminando le due estremità, lavarli molto bene, sgocciolarli e tuffarli nell’acqua in ebollizione. Farli cuocere per circa 8 minuti e scolarli.
2
Nel frattempo, scaldare un filo d’olio con lo spicchio d’aglio schiacciato in una larga padella antiaderente; unire la polpa di pomodoro, condire con sale, pepe e un pizzico di peperoncino e far cuocere per 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
3
Unire i fagiolini e proseguire la cottura mentre cuocere la carne.
4
In un’altra padella, scaldare 4 cucchiai di olio e farvi rosolare la carne a fiamma vivace, rosolandola bene su tutti i lati. Quando la carne ha preso colore, salarla e trasferirla nella padella col sugo insieme a qualche fogliolina di timo.
5
Mescolare, cuocere ancora per qualche minuto e servire.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop