1Sciogliere il lievito in acqua tiepida, aggiungere sale, zucchero e olio d'oliva e lasciare riposare per circa 10 minuti.
2Preparare la farina su una superficie pulita o in una ciotola, aggiungere il liquido e impastare bene per circa 5 minuti a mano o con un’impastatrice. Lasciare riposare la pasta per ca. 40 minuti coperta e in un luogo caldo.
3Preriscaldare il forno a 250 gradi con calore superiore e inferiore.
4Formare 6 pizze piccole con le mani o con il mattarello.
5Spalmare la ricotta sulle pizzette, lasciando però libero il bordo.
6Pulire e affettare i funghi porcini per poi distribuirli sulle pizzette.
7Tagliare la cipolla ad anelli e distribuirla sulle pizzette.
8Sbriciolare la scamorza e la mozzarella distribuendole sulle pizzette. Condire con sale e pepe. Raccogliere alcune foglie di timo e guarnire le pizze.
9Incidere con cautela le Luganighe Ticinesi, togliere il budello e sbriciolare l’impasto con le mani prima di disporlo sulle pizzette.
10Cuocere in forno per circa 8-12 minuti fino a quando le pizzette sono croccanti e prendono colore. La durata può variare in funzione del forno.
11Per questa ricetta è possibile utilizzare anche una pasta per pizza già pronta.
12Al posto dei porcini freschi, si possono usare anche 25 g di porcini secchi e metterli a bagno in acqua per almeno 15 minuti.
Sciogliere il lievito in acqua tiepida, aggiungere sale, zucchero e olio d'oliva e lasciare riposare per circa 10 minuti.
2
Preparare la farina su una superficie pulita o in una ciotola, aggiungere il liquido e impastare bene per circa 5 minuti a mano o con un’impastatrice. Lasciare riposare la pasta per ca. 40 minuti coperta e in un luogo caldo.
3
Preriscaldare il forno a 250 gradi con calore superiore e inferiore.
4
Formare 6 pizze piccole con le mani o con il mattarello.
5
Spalmare la ricotta sulle pizzette, lasciando però libero il bordo.
6
Pulire e affettare i funghi porcini per poi distribuirli sulle pizzette.
7
Tagliare la cipolla ad anelli e distribuirla sulle pizzette.
8
Sbriciolare la scamorza e la mozzarella distribuendole sulle pizzette. Condire con sale e pepe. Raccogliere alcune foglie di timo e guarnire le pizze.
9
Incidere con cautela le Luganighe Ticinesi, togliere il budello e sbriciolare l’impasto con le mani prima di disporlo sulle pizzette.
10
Cuocere in forno per circa 8-12 minuti fino a quando le pizzette sono croccanti e prendono colore. La durata può variare in funzione del forno.
11
Per questa ricetta è possibile utilizzare anche una pasta per pizza già pronta.
12
Al posto dei porcini freschi, si possono usare anche 25 g di porcini secchi e metterli a bagno in acqua per almeno 15 minuti.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop