1Accendere e preriscaldare il forno a 220 gradi. Lavare le melanzane e le zucchine. Tagliarle a fette per il lungo e di circa 5 mm di spessore
2Mettere un po' d'olio d'oliva in una padella e grigliare le fette di melanzane e zucchine su entrambi i lati fino a quando saranno dorate
3Versare metà della salsa di pomodoro in una teglia da forno. Disporre una fetta di Salame Rapellino Classico e mezzo dattero su ogni fetta di verdura arrostita e arrotolarla con cautela fino a creare l’involtino.
4Disporre gli involtini nella teglia, cospargerli col resto della salsa di pomodoro e con Parmigiano grattugiato. Condire con sale e pepe.
5Infornare la teglia a 220 gradi per circa 20 minuti fino a quando gli involtini sono ben dorati e gratinati. Far riposare 5 minuti fuori dal forno e servire.
Involtini di verdure gratinati con Salame Rapellino Classico
1
Accendere e preriscaldare il forno a 220 gradi. Lavare le melanzane e le zucchine. Tagliarle a fette per il lungo e di circa 5 mm di spessore
2
Mettere un po' d'olio d'oliva in una padella e grigliare le fette di melanzane e zucchine su entrambi i lati fino a quando saranno dorate
3
Versare metà della salsa di pomodoro in una teglia da forno. Disporre una fetta di Salame Rapellino Classico e mezzo dattero su ogni fetta di verdura arrostita e arrotolarla con cautela fino a creare l’involtino.
4
Disporre gli involtini nella teglia, cospargerli col resto della salsa di pomodoro e con Parmigiano grattugiato. Condire con sale e pepe.
5
Infornare la teglia a 220 gradi per circa 20 minuti fino a quando gli involtini sono ben dorati e gratinati. Far riposare 5 minuti fuori dal forno e servire.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop