1Lavare le patate e lessarle in acqua salata per 35-40 minuti o finché risulteranno tenere se punte al cuore con una forchetta.
2Scolarle, lasciarle raffreddare e tagliarle a fette.
3Mentre cuociono le patate tagliare la cipolla a spicchi sottili e metteterla a bagno con 50 ml di aceto e abbastanza acqua da coprirla e lasciarla marinare in frigorifero fino a che non si inizia a comporre l’insalata.
4Se si usa i ceci in scatola, scolarli e sciacquarli sotto l’acqua corrente.
5In una grossa insalatiera disporre le patate, i ceci, gli spinacini le fette di Salame Rapellino Classico disposte a fiore e gli spicchi di cipolla scolati.
6Condire a piacere con olio, aceto e una macinata di pepe.
7Valutare, secondo il gusto, se unire anche un pizzico di sale, ma dosarlo con cautela perché il salame conferisce già la giusta sapidità all’insieme.
Insalata di spinaci baby con patate, ceci e Salame Rapellino Classico
1
Lavare le patate e lessarle in acqua salata per 35-40 minuti o finché risulteranno tenere se punte al cuore con una forchetta.
2
Scolarle, lasciarle raffreddare e tagliarle a fette.
3
Mentre cuociono le patate tagliare la cipolla a spicchi sottili e metteterla a bagno con 50 ml di aceto e abbastanza acqua da coprirla e lasciarla marinare in frigorifero fino a che non si inizia a comporre l’insalata.
4
Se si usa i ceci in scatola, scolarli e sciacquarli sotto l’acqua corrente.
5
In una grossa insalatiera disporre le patate, i ceci, gli spinacini le fette di Salame Rapellino Classico disposte a fiore e gli spicchi di cipolla scolati.
6
Condire a piacere con olio, aceto e una macinata di pepe.
7
Valutare, secondo il gusto, se unire anche un pizzico di sale, ma dosarlo con cautela perché il salame conferisce già la giusta sapidità all’insieme.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop