1Lavare il porro e tagliarlo a rondelle fino a metà della parte verde.
2Privare la Salsiccia al Peperoncino Ticinese del budello, tagliarla rondelle.
3Far saltare la Salsiccia al Peperoncino Ticinese in padella con un filo di olio extravergine di oliva per 3-4 minuti finché risulterà ben dorata.
4Quindi, trasferirla in una ciotola capiente, rimettere la padella sul fuoco con altri 2 cucchiai di olio d’oliva e far rosolare il porro per 2-3 minuti.
5Mettere il farro in un colino a maglie fini e lavarlo sotto l’acqua corrente, sgocciolarlo bene e lessarlo in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
6Mentre cuoce il farro, scottare le fave in acqua bollente salata per un paio di minuti, scolarle e privarle della pellicina esterna.
7Scolare il farro, raffreddarlo sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura.
8Trasferire il farro nella ciotola con il crumble di salsiccia, condirlo con un filo d’olio e mescolarlo con fave e porro.
9Lavare, asciugare e tritare le erbe. Unirle all’insalata, mescolare nuovamente e lasciare riposare al fresco per qualche ora prima di servire.
Insalata di farro con crumble di Salsiccia al Peperoncino Ticinese
1
Lavare il porro e tagliarlo a rondelle fino a metà della parte verde.
2
Privare la Salsiccia al Peperoncino Ticinese del budello, tagliarla rondelle.
3
Far saltare la Salsiccia al Peperoncino Ticinese in padella con un filo di olio extravergine di oliva per 3-4 minuti finché risulterà ben dorata.
4
Quindi, trasferirla in una ciotola capiente, rimettere la padella sul fuoco con altri 2 cucchiai di olio d’oliva e far rosolare il porro per 2-3 minuti.
5
Mettere il farro in un colino a maglie fini e lavarlo sotto l’acqua corrente, sgocciolarlo bene e lessarlo in abbondante acqua salata per il tempo indicato sulla confezione.
6
Mentre cuoce il farro, scottare le fave in acqua bollente salata per un paio di minuti, scolarle e privarle della pellicina esterna.
7
Scolare il farro, raffreddarlo sotto l’acqua fredda per bloccare la cottura.
8
Trasferire il farro nella ciotola con il crumble di salsiccia, condirlo con un filo d’olio e mescolarlo con fave e porro.
9
Lavare, asciugare e tritare le erbe. Unirle all’insalata, mescolare nuovamente e lasciare riposare al fresco per qualche ora prima di servire.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop