4Scaldare 4 cucchiai di olio con un rametto di rosmarino in una pentola dal fondo spesso; unire la patata e la cipolla e far rosolare per un paio di minuti continuando a mescolare.
5Quando le cipolle sono appassite unire i ceci, mescolare e coprire con il brodo caldo.
6Portare ad ebollizione, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto.
7Fuori dal fuoco eliminare il rosmarino e frullare la minestra con un frullatore a immersione fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
8Regolare la densità della crema secondo i gusti unendo, se necessario, ancora un po’ di brodo o di acqua calda. Regolare di sale e pepe.
9Strappare le fette di Prosciutto crudo Pioradoro con le mani per ottenere dei piccoli pezzi irregolari, scaldare 2 cucchiai di olio col rosmarino rimasto in una larga padella antiaderente e saltare il Prosciutto crudo Pioradoro a fiamma vivace per poco più di un minuto finché risulterà ben rosolato e croccante.
10Suddividere la crema di ceci nei piatti, guarnirla con le chips di Prosciutto crudo Piora croccante, una macinata di pepe nero di mulinello e servire.
Crema di ceci al rosmarino con chips di Prosciutto crudo Pioradoro
1
Scaldare il brodo.
2
Sbucciare la patata e tagliare a cubetti.
3
Affettare finemente la cipolla.
4
Scaldare 4 cucchiai di olio con un rametto di rosmarino in una pentola dal fondo spesso; unire la patata e la cipolla e far rosolare per un paio di minuti continuando a mescolare.
5
Quando le cipolle sono appassite unire i ceci, mescolare e coprire con il brodo caldo.
6
Portare ad ebollizione, abbassare la fiamma e proseguire la cottura per circa 15 minuti mescolando di tanto in tanto.
7
Fuori dal fuoco eliminare il rosmarino e frullare la minestra con un frullatore a immersione fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
8
Regolare la densità della crema secondo i gusti unendo, se necessario, ancora un po’ di brodo o di acqua calda. Regolare di sale e pepe.
9
Strappare le fette di Prosciutto crudo Pioradoro con le mani per ottenere dei piccoli pezzi irregolari, scaldare 2 cucchiai di olio col rosmarino rimasto in una larga padella antiaderente e saltare il Prosciutto crudo Pioradoro a fiamma vivace per poco più di un minuto finché risulterà ben rosolato e croccante.
10
Suddividere la crema di ceci nei piatti, guarnirla con le chips di Prosciutto crudo Piora croccante, una macinata di pepe nero di mulinello e servire.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop