1Sbucciare e tritare la cipolla. Privare la Salsiccia Ticinese del budello e sbriciolare l’impasto con le mani.
2Riscaldare l'olio d’oliva in padella e soffriggervi le cipolle. Aggiungere i pezzetti di Salsiccia Ticinese e cuocerli fino a doratura. Mettere da parte.
3Lavare e sbucciare le patate, poi tagliarle a cubetti di circa 5 cm.
4Far bollire il brodo, la panna e la purea di pomodoro in una pentola. Aggiungere i cubetti di patate e i maccheroni. Far cuocere per circa 10 minuti, quando la pasta è al dente e il liquido assorbito.
5Togliere dal fuoco, aggiungere il formaggio Gruyère e mescolare bene. Aggiungere i bocconcini di Salsiccia Ticinese e lasciare riposare il tutto in pentola (chiusa col coperchio) per circa 5 minuti. Dopo servire.
6Anstelle Älplermagronen kann man auch Penne verwenden.
Sbucciare e tritare la cipolla. Privare la Salsiccia Ticinese del budello e sbriciolare l’impasto con le mani.
2
Riscaldare l'olio d’oliva in padella e soffriggervi le cipolle. Aggiungere i pezzetti di Salsiccia Ticinese e cuocerli fino a doratura. Mettere da parte.
3
Lavare e sbucciare le patate, poi tagliarle a cubetti di circa 5 cm.
4
Far bollire il brodo, la panna e la purea di pomodoro in una pentola. Aggiungere i cubetti di patate e i maccheroni. Far cuocere per circa 10 minuti, quando la pasta è al dente e il liquido assorbito.
5
Togliere dal fuoco, aggiungere il formaggio Gruyère e mescolare bene. Aggiungere i bocconcini di Salsiccia Ticinese e lasciare riposare il tutto in pentola (chiusa col coperchio) per circa 5 minuti. Dopo servire.
6
Anstelle Älplermagronen kann man auch Penne verwenden.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop