La gestione responsabile delle risorse è una priorità assoluta ormai da diversi anni. Tutti gli attori lungo la catena produttiva hanno la responsabilità di contenere il più possibile consumi e perdite.
Ci concentriamo principalmente su tre aree relative alla responsabilità ambientale:
In tutto il mondo, troppo cibo viene tuttora sprecato. Per anni abbiamo monitorato attentamente gli scarti generati, ottimizzando i processi e la logistica al fine di ridurre la quantità di scarti e rifiuti che produciamo. Altrettanto importante è la stretta collaborazione con i partner a monte e a valle della catena produttiva.
Lavoriamo con il Tavolino Magico per ridistribuire i prodotti commmestibili che possono ancora essere consumati.
Vogliamo contribuire nel preservare le risorse naturali intervenendo anche nell'ambito del packaging, riducendo il più possibile i materiali d'imballaggio e ottimizzandoli dal punto di vista dell'impatto ecologico. In questo modo miglioriamo costantemente il loro impatto ambientale, conformemente al nostro approccio e ruolo di pionieri nell'innovazione.
Il cambiamento climatico e l'aumento globale del consumo energetico sono tra le più grandi sfide ambientali del nostro tempo. Ci assumiamo le nostre responsabilità combattendo contro il cambiamento climatico, aumentando l'efficienza energetica e utilizzando fonti di energia più rispettose del clima.
L'acqua potabile è una risorsa vitale per tutti gli esseri umani e per gli ecosistemi. Nella lavorazione delle specialità alimentari, vengono utilizzate grandi quantità d'acqua lungo tutta la catena produttiva, dall'irrigazione in agricoltura alla produzione, fino alla pulizia dei locali e delle infrastrutture.
Anche se non viviamo in luoghi dove l'acqua è scarsa, vogliamo comunque salvaguardare questa preziosa risorsa. Per questo prestiamo attenzione all'origine delle nostre materie prime e a un uso sostenibile dell'acqua, così come ci impegnano per un suo uso più efficiente e sostenibile all'interno della nostra azienda.